Corso di arrampicata su roccia

Corso di arrampicata su roccia2018-12-04T00:45:25+00:00

Montagna Amica ha organizzato diverse gite sociali di arrampicata nel periodo autunnale sin dalla metà degli anni duemila.

Le finalità erano sostanzialmente quelle di sempre: stare in compagnia in modo da rendere ancor più coeso il nostro gruppo e, ovviamente, scalare dando la possibilità a tutti di esercitarsi scegliendo falesie adatte sia ai principianti sia ai più esperti.

In particolare gli anni 2009, 2016 e 2017 si caratterizzarono per alcune gite organizzate al Muzzerone, a Finale Ligure e alla Rocca Sbarua che furono molto partecipate, con punte di oltre trenta soci ed amici.

Nel 2018 abbiamo quindi “preso coraggio” e presentato il nostro 1° Corso Base di Arrampicata su roccia avvalendoci della professionalità della Guida Alpina Paolo Tombini e della sempre ottima collaborazione della Guida Enrico Rosso, ns socio fondatore.

Il corso è stato molto partecipato grazie a una dozzina di allievi ed altrettanti accompagnatori / aggregati ad ogni uscita.

Quattro uscite pratiche, completate da nozioni di teoria sul campo, hanno consentito agli allievi di apprendere le basi dell’arrampicata in sicurezza su monotiri già attrezzati.

Alle gite domenicali siamo poi riusciti ad aggiungere una lezione serale indoor durante la quale l’amico Andrea Maggia, Tecnico del Soccorso Alpino Biellese, ha spiegato le basi della sicurezza in falesia, un tema fondamentale per poter avvicinarsi all’arrampicata con la giusta consapevolezza.

Scarica in .pdf il programma del 1° Corso Base di Arrampicata su Roccia 2018

Per qualsiasi ulteriore informazione o per prenotazioni non esitate a contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@montagnaamicabiella.it

Vi aspettiamo numerosi!

Corso base di arrampicata su roccia