Per raggiungere il Rifugio Madonna della Neve, sito ai 1480 Mt delle Selle di Rosazza, esistono due itinerari:

Accesso da Rosazza (882 Mt) – Mulattiera e sentiero – Segnavia: E30, E32 e GTA.

Dall’abitato di Rosazza si segue il torrente Pragnetta sino alla frazione di Desate. Arrivati nei pressi della piccola chiesa, seguendo le indicazioni, si esce da borgo e si percorre una ripida mulattiera delimitata, per un breve tratto iniziale, da caratteristici muretti in pietra. Si perviene all’Alpe Vernetto dopo aver percorso un’ultima breve salita ed in breve tempo ecco spuntare dai prati la sagoma del rifugio.

Accesso da Piedicavallo (1037 Mt) – Sentiero – Segnavia: E40 e GTA.

Parcheggiata l’auto in località Ravere, si attraversa il torrente Cervo su un antico ponte in pietra e si svolta a sinistra verso i Casolari della Coda; ci si inoltra in un bosco di alti faggi per poi uscirne nei pressi delle baite dell’Alpe Fornello (1060 mt), dal quale, proseguendo per prati e toccando le baite diroccate dette il “Balcun”, si raggiungono le Selle di Rosazza ed il vicino Rifugio.